L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web (www.dallatestaaipiedishop.it) sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su www.dallatestaaipiedishop.it sono venduti direttamente da Dalla Testa ai piedi S.N.C. con sede legale in Italia in Via Dante, 1 – Avio (TN) 38063 ed è iscritta al Registro delle Imprese di Mantova con Partita Iva e C.F. 02484350224
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti tramite i form di contatto presenti sul sito, via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica testa_piedi@outlook.it
1) La nostra politica commerciale
1.1) Dalla Testa ai piedi S.N.C. svolge attività di commercio elettronico e all’ingrosso nei confronti di privati (consumatori finali), aziende e liberi professionisti.
1.1) Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da Dalla Testa ai piedi S.N.C. che siano presenti su www.dallatestaaipiedishop.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da Dalla Testa ai piedi S.N.C., di verificare le loro condizioni di vendita, perché Dalla Testa ai piedi S.N.C., non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da Dalla Testa ai piedi S.N.C. o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.dallatestaaipiedishop.it e soggetti terzi.
2) Prodotti
2.1) Su www.dallatestaaipiedishop.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti realizzati dalle rispettive aziende. Non si vendono prodotti usati.
2.2) I prodotti dovranno essere utilizzati conformemente alle istruzioni d’uso riportate sulle relative confezioni o negli allegati libretti d’istruzioni ed alle loro caratteristiche.
2.3) Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Dalla Testa ai piedi S.N.C. per eventuali danni a persone o cose che dovessero verificarsi a causa del non corretto utilizzo dei prodotti o comunque non conforme alle istruzioni d’uso.
2.4) Le immagini dei prodotti possono differire leggermente per colore, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura rispetto al prodotto spedito.
3) Prezzi dei prodotti
3.1) I prezzi di acquisto dei prodotti, sono quelli risultanti dal listino al momento dell’ordine, salvo applicazione di sconti dovuti ad esplicite promozioni o concordati.
3.2) I prezzi dei prodotti potranno essere variati in qualunque momento mediante semplice pubblicazione sul presente sito. I prezzi applicati saranno comunque quelli vigenti al momento dell’invio dell’ordine indipendentemente da loro eventuali successive variazioni.
3.3) I prezzi dei prodotti sono compresivi di imposta sul valore aggiunto (IVA) e saranno maggiorati dai costi di spedizione. Per i dettagli sulle tariffe per le spese di spedizione relative a ciascun paese leggere il punto 6 “Evasione degli ordini e spedizioni dei prodotti”.
3.4) I prezzi sono visualizzati nelle valuta euro.
4) Ordini
4.1) Gli ordini su www.dallatestaaipiedishop.it possono essere effettuati in qualsiasi momento, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Acquistare su www.dallatestaaipiedishop.it è molto semplice, basta seguire le seguenti indicazioni:
Trova i prodotti che desideri
Aggiungi i prodotti alla shopping bag (carrello)
Conferma i dati di consegna e di fatturazione
Seleziona le opzioni di pagamento
Compila i tuoi dati
Conferma ed invia l’ordine
Nel caso di malfunzionamento del servizio Nexi per il pagamento automatico potrai contattare l’assistenza tramite il box Whatsapp presente nel sito.
4.2) Sei vincolato al tuo ordine una volta che hai cliccato sul pulsante “invia l’ordine”. Cliccando su questo pulsante ci perviene il tuo ordine come visualizzato nella schermata finale. Una volta ricevuto il tuo ordine verrà visualizzata una conferma di ricezione automatica contenente il tuo numero d’ordine e i dettagli dell’acquisto. L’accordo di acquisto è così concluso. Una copia della ricevuta di conferma verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.
4.3) Dalla Testa ai piedi S.N.C. si riserva il diritto di non accettare un ordine o di annullarlo anche dopo l’iniziale accettazione, senza alcuna responsabilità per costi o danni in genere da ciò derivati, nei seguenti casi:
i dati per la fatturazione non sono corretti o verificabili.
impossibilità di consegna all’indirizzo fornito (es: indirizzo errato, irreperibilità del cliente)
esaurimento della merce in magazzino per esubero delle richieste.
4.4) Ti invieremo conferma della fatturazione tramite e-mail non appena il prodotto lascerà il nostro magazzino. Se desideri la fattura in formato cartaceo contatta il Servizio Clienti (sezione “Contattaci”). Le spese postali sono a carico del Cliente.
5) Pagamenti
5.1) Per effettuare il pagamento è possibile utilizzare:
Nexi
Carte di credito e di debito: Visa, Mastercard, PostePay.
Bonifico anticipato
La spedizione della merce avviene solo a seguito dell’accredito sul nostro conto corrente dell’importo versato. I dati per l’effettuazione del bonifico verranno inviati tramite mail a seguito dell’effettuazione dell’ordine.
Il costo del bonifico dipende dalle condizioni stabilite dalla propria banca.
Nota: in caso i malfunzionamento del servizio Nexi per il pagamento potete contattaci tramite l’apposito box con il logo di Whatsapp.
5.2) Procedura di pagamento:
Se paghi con carta di credito/debito, si detrae l’importo dovuto al tuo conto non appena hai effettuato l’acquisto.
Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione utilizzando il sistema di Nexi
6)Evasione degli ordini e Spedizione dei Prodotti
6.1) Dalla Testa ai piedi S.N.C. effettua le spedizioni dal lunedì al venerdì, fatta eccezione per festività e ponti. I tempi di evasione variano dalle 24 alle 48 ore.
6.2) I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine.
Si consiglia di lasciare un indirizzo (casa o lavoro) presidiato per certo ed un recapito telefonico da utilizzare in caso di necessità.
La consegna viene effettuata tramite corriere selezionato da Dalla Testa ai piedi S.N.C. di norma in 24/48 dal momento della partenza del pacco dal magazzino di Dalla Testa ai piedi S.N.C.
Si effettuano consegne dal lunedì al venerdì in orario lavorativo dalle 9 alle 18
Non si effettuano consegne a caselle postali/fermo posta.
Il servizio standard ed espresso di consegna prevede che la stessa avvenga a livello strada, senza preavviso telefonico o accordi particolari su orari e modalità di consegna.
Eventuali servizi aggiuntivi possono essere concordati e pagati prima della consegna.
Alcune località difficilmente raggiungibili hanno un supplemento tariffario per la consegna. In questo caso Dalla Testa ai piedi S.N.C. prima di effettuare la spedizione si riserva il diritto di richiedere il pagamento del relativo costo. Il cliente potrà rifiutare tale supplemento e richiedere l’annullamento dell’ordine con il rimborso degli importi pagati.
Nel caso il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per motivi non imputabili al suo operato o quello di Dalla Testa ai piedi S.N.C. il cliente avrà 5 giorni di tempo per contattare il corriere stesso o gli uffici di Dalla Testa ai piedi S.N.C. per risolvere il problema dopo tale periodo la merce verrà automaticamente fatta rientrare in magazzino con conseguente annullamento dell’ordine e rimborso degli importi pagati dal cliente fatta eccezione per il costo di spedizione standard raddoppiato che sarà trattenuto da Dalla Testa ai piedi S.N.C. a titolo di rimborso per le spese sostenute.
In Italia ed all’estero la consegna è a pagamento, la cifra può variare a seconda della tipologia di consegna (normale o espressa)
Al momento della ricezione della merce l’acquirente è tenuto a controllare:
che il pacco sia integro, non danneggiato nè manomesso; in caso contrario si prega di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta.
che il numero di colli ricevuti sia corrispondente a quanto indicato nella lettera/terminale del vettore.
6.3) Se al momento della consegna il prodotto risulta danneggiato, difettoso o visibilmente manomesso, si consiglia di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta. E’ necessario dare comunicazione a Dalla Testa ai piedi S.N.C. entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce. Nella sezione “Contatti”, ci sono tutti i riferimenti per poter comunicare con il nostro servizio clienti. Se il numero di colli non corrisponde a quello segnalato nella lettera/terminale del vettore, si consiglia di firmare la lettera di vettura esclusivamente per la quantità di colli effettivamente ricevuta. In seguito, si prega di comunicarci, entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce, il numero di colli mancanti tramite la sezione “Contatti”.
6.4) La sottoscrizione della bolla di consegna da parte del cliente andrà intesa come attestazione della conformità dei prodotti all’ordine e di positiva esecuzione della verifica di cui al punto 6.2.
7) Eventuali difformità e disciplina della garanzia per difetti dei Prodotti
7.1) L’acquirente, a pena di decadenza, dovrà denunziare gli eventuali difetti dei prodotti entro 5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi. Eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti dovranno essere segnalati a Dalla Testa ai piedi S.N.C.. Le denunzie saranno efficaci solo se specificate per iscritto, tramite e-mail nella sezione “Contatti” del Sito.
7.2) La Società Dalla Testa ai piedi S.N.C. non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti acquistati attraverso il sito www.dallatestaaipiedishop.it.
7.3) In caso di contestazione di difformità il ritiro degli stessi da parte di Dalla Testa ai piedi S.N.C. non potrà essere inteso come ammissione o adesione alle contestazioni dell’acquirente.
7.4 Dalla Testa ai piedi S.N.C. valuterà la fondatezza delle contestazioni, provvedendo a comunicare all’acquirente tramite e-mail, entro il termine di 5 giorni lavorativi dal ricevimento delle contestazioni stesse, la propria valutazione.
7.5) Qualora le contestazioni dell’acquirente risultino fondate, Dalla Testa ai piedi S.N.C. sarà tenuta alla sostituzione dei prodotti difformi o difettosi, esclusa qualunque forma di indennizzo o risarcimento.
8) Procedura e Condizioni di Reso
Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato sul sito dallatestaaipiedishop.it in riferimento al Decreto Legislativo 206/2005 entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna così come D.Lgs. 21/2014, seguendo il seguente iter:
Invia una mail all’indirizzo email info@dallatestaaipiedishop.it specificando il numero d’ordine, l’articolo da restituire, i motivi del reso/sostituzione e il tipo di compensazione desiderata (sostituzione o rimborso).
Avviata la richiesta e completata la procedura, Dalla Testa ai piedi SNC invierà, tramite email, la conferma o meno del reso. Ricorda:
- Il pacco dovrà essere ben chiuso ed spedito tramite ufficio postale o un qualsiasi centro spedizioni a: Dalla Testa ai piedi, Via Dante, 1 – Avio (TN) 38063.
- Le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente.
- La spedizione del reso deve avvenire entro e non oltre i 10 giorni dalla ricezione dell’ordine.
- Gli articoli acquistati in saldo e l’intimo non sono soggetti al reso.
Riceverai una mail di conferma quando accetteremo il tuo reso, entro 4 giorni lavorativi dalla data di consegna presso il nostro magazzino.
Ti ricordiamo che possiamo rimborsare/ sostituire soltanto i prodotti resi correttamente.
Puoi spedire il tuo reso solo dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.
Termini e condizioni
Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
Gli articoli non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
Tutti gli articoli devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
Dalla Testa ai piedi SNC si riserva, inoltre, il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
Rimborso del reso
Nel caso in cui tu non voglia sostituire la merce, procederemo al rimborso.
Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una mail di conferma.
Il tempo per il rimborso dipende dalla modalità di pagamento utilizzata:
acquisto con carta di credito o carta di debito: la nostra Banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dalla nostra mail di conferma. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul tuo conto può variare e dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
acquisto con pagamento Bonifico Anticipato: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale da te fornitoci. Inviaci un mail ad testa_piedi@outlook.it, specificando i dati del tuo conto (titolare e codice IBAN). La nostra Banca effettua i rimborsi entro 7 giorni lavorativi dalla nostra richiesta e la somma rimborsata sarà visibile in pochi giorni sul tuo estratto conto.
Pagamento con Nexi: il rimborso sarà visibile entro 24 ore da quando riceverai la nostra mail di conferma.
9) Avvertenze per il consumatore
9.1) La Società Dalla Testa ai piedi S.N.C. è il rivenditore dei prodotti commercializzati attraverso il sito www.dallatestaaipiedishop.it
DICHIARO DI AVER PRESO VISIONE ED ACCETTO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA